Donare a Traparentesi fa bene a noi e anche a te. Le donazioni a Traparentesi godono dei benefici fiscali.
- Approfondisci
Cogliamo l’occasione per segnalarle che la sua donazione gode dei benefici fiscali riservati agli Enti del Terzo Settore.
Il Codice del Terzo Settore (d.lgs 117/2017) all’art. 83 prevede per le erogazioni liberali in denaro effettuate a favore degli enti del Terzo Settore la detrazione sul reddito delle persone fisiche del 30% dell’importo donato non superiore a 30.000 euro in ciascun periodo d’imposta. In caso di donazioni in favore delle ODV (Organizzazioni di Volontariato) l’aliquota sale al 35%. Al contempo, in alternativa alla detrazione, è prevista la possibilità di deduzione degli importi erogati fino al 10% del reddito complessivo dichiarato con possibilità di riportare eventuali eccedenze deducibili fino al quarto periodo di imposta successivo.
Le imprese, invece, possono scegliere la deduzione della donazione per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato con rimozione del limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.
Come donare
Bonifico bancario
intestato a “Traparentesi APS”
Banca Popolare Etica filiale di Napoli
iban: IT30V0501803400000011402450
Paypal
Dona il tuo 5×1000
Collabora con noi
Al momento non sono aperte posizioni lavorative. E’ comunque possibile presentare della candidature spontanee inviando il proprio Curriculum Vitae, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dati personali, via e-mail a info@traparentesiaps.it