PARTECIPA

Per fare comunità abbiamo bisogno anche di te

Donare a Traparentesi  fa bene a noi e anche a te. Le donazioni a Traparentesi godono dei benefici fiscali.

  1. Approfondisci

    Cogliamo l’occasione per segnalarle che la sua donazione gode dei benefici fiscali riservati agli Enti del Terzo Settore.

    Il Codice del Terzo Settore (d.lgs 117/2017) all’art. 83 prevede per le erogazioni liberali in denaro effettuate a favore degli enti del Terzo Settore la detrazione sul reddito delle persone fisiche del 30% dell’importo donato non superiore a 30.000 euro in ciascun periodo d’imposta. In caso di donazioni in favore delle ODV (Organizzazioni di Volontariato) l’aliquota sale al 35%. Al contempo, in alternativa alla detrazione, è prevista la possibilità di deduzione degli importi erogati fino al 10% del reddito complessivo dichiarato con possibilità di riportare eventuali eccedenze deducibili fino al quarto periodo di imposta successivo.

    Le imprese, invece, possono scegliere la deduzione della donazione per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato con rimozione del limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.

Come donare

Bonifico bancario

intestato a “Traparentesi APS”
Banca Popolare Etica filiale di Napoli
iban: IT30V0501803400000011402450

Paypal

Dona il tuo 5×1000

Collabora con noi

05.08.2025 – AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER TITOLI E COLLOQUI DI FIGURE PROFESSIONALI CUI AFFIDARE INCARICHI NELL’AMBITO DEL PROGETTO 1087 – “InterAzioni” CUP B29G25000040007 FINANZIATO DAL FONDO FAMI 2021-2027 NELLA REALIZZAZIONE E GESTIONE DI INTERVENTI RIVOLTI A CITTADINI DEI PAESI TERZI REGOLARMENTE SOGGIORNANTI IN ITALIA.

TRAPARENTESI APS, in qualità di partner della Regione Campania, è affidataria di interventi rivolti ai cittadini dei paesi terzi, regolarmente soggiornanti, presenti sul territorio campano e in particolare della città di Napoli. Nell’ambito del progetto “InterAzioni”, PROG-1087, CUP B29G25000040007, finanziato dal FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE 2021-2027 – Obiettivo Specifico 2. Migrazione Legale e Integrazione.

InterAzioni è un progetto che si propone di facilitare e sostenere l’integrazione, la partecipazione e l’inclusione socio-lavorativa dei cittadini stranieri soggiornanti in Campania, attraverso un approccio integrato che mira a consolidare il sistema di governance multilivello della Regione Campania, valorizzando il ruolo e le competenze degli Enti locali e del sistema dei servizi territoriali, nonché promuovendo i principi di sussidiarietà e complementarietà multi agenzia e di universalità nell’accesso ai servizi, in considerazione della peculiarità delle sfide che il territorio deve affrontare e con particolare attenzione ai fabbisogni dei target maggiormente vulnerabili, anche con interventi specificatamente rivolti alle seconde generazioni, alle donne migranti e ai minori neoarrivati.

Considerato che risulta necessario, per far fronte alle prescrizioni previste per la gestione del Progetto 1087 – InterAzioni, acquisire l’apporto specialistico di alcune figure professionali;

Si rende noto che, TRAPARENTESI APS, in ottemperanza a quanto previsto dal Manuale delle regole di Ammissibilità e di Rendicontazione delle spese nell’ambito del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2021-2027, ricerca collaboratori/trici per le seguenti funzioni:

  • 1 responsabile dei percorsi di enforcement dei servizi in chiave interculturale
  • 2 supervisori dei percorsi di enforcement dei servizi in chiave interculturale
  • 1 operatore di rete per i rapporti con le scuole
  • 1 operatore sportello NAI
  • 1 operatore di rete Polo multiservizi
  • 1 operatore di sportello Polo multiservizi
  • 1 mediatore culturale Polo multiservizi

SCADENZA 25/08/2025

Scarica l’avviso completo per consultare i requisiti di partecipazione e conoscere le modalità di trasmissione delle candidature

***

Al momento non sono aperte ulteriori posizioni lavorative. E’ comunque possibile presentare della candidature spontanee inviando il proprio Curriculum Vitae, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dati personali, via e-mail a info@traparentesiaps.it

 

Consulta le Vacancy scadute

Servizio Civile Universale

📌 In questo momento non sono attivi bandi per il Servizio Civile.